cosa fare a Roma nel weekend - An Overview



Non basterebbe una settimana, un mese e nemmeno un anno per conoscere veramente Firenze fino in fondo. Culla di preziose realtà, di storia e di perle segrete nascoste, il capoluogo toscano ha bisogno di tempo for each essere apprezzato in ogni stagione e in ogni sfumatura.

Da diversi anni invece sta vivendo una nuova rinascita ed è tutta un fermento. A Palermo ho dedicato diversi articoli che vi linko qui: Cosa vedere a Palermo in 3 giorni, Cosa vedere nei dintorni di Palermo e Dove mangiare a Palermo. È superfluo dire che ve la consiglio assolutamente for each un weekend, in qualsiasi stagione dell’anno. 

Il nord Italia vanta un incredibile scelta di mete ideali per ogni stagione dell’anno. In tanti magari penseranno che un weekend nel nord Italia si limita alle città d’arte o alle escursioni in montagna ma non è così.

La prima è quindi Piazza del Duomo, dove d’improvviso appaiono la splendida cattedrale di Santa Maria del Fiore con battistero e campanile, decorati su ogni lato da marmi colorati.

Detto questo, ecco cosa vedere a Firenze in un giorno o in due giorni: le 8 attrazioni che non potete assolutamente perdervi in città.

Fate un salto nel quartiere di San Lorenzo (se ieri non ci siete passati for every il pranzo), passeggiate for every le bancarelle al piano terra dello storico mercato centrale coperto oppure salite al primo piano for every gustare qualche prelibatezza che vi delizi l'appetito in attesa del pranzo.

Per finire nel migliore dei modi la giornata, invece, serve un posto che vi faccia respirare a pieno i profumi toscani, uno di quelli irrinunciabili,

Se avete ancora del tempo potreste pensare di spostarvi verso il Palazzo Contarini del Bovolo, dove salendo in cima alla sua elegante scala a chiocciola potrete godere di una vista unica sulla città. Esso si trova a thanks passi dal Campo Manin a 5 minuti da Piazza S. Marco.

Venice Museum Go: include la visita a Palazzo Ducale, al Museo del vetro di Murano e quello del merletto a Burano, oltre all’ingresso in 16 chiese della città. Contain varie opzioni, che hanno costi diversi ed ha durata di six mesi.

Dedicate qualche minuto del vostro tempo anche alla Loggia dei Lanzi, un vero e proprio museo a cielo aperto dove spicca senza dubbio il Perseo di Cellini.

Scopri i sapori unici dei ristoranti vegan in Toscana e vivi uno stile di vita rispettoso dell'ambiente e degli...

Venezia è un incantesimo che si ripete ogni volta, è lo sguardo di una dea bellissima che ti sorride per un secondo e poi scompare.

Un’esperienza unica che vi mostrerà un’altra faccia cosa fare a Venezia nel weekend della città che passeggiando non avrete sicuramente notato. Vi consigliamo di leggere l’articolo un giro in gondola a Venezia nel quale potrete trovare un elenco di diversi itinerari tra i quali scegliere quello che preferite.

San Polo invece è il più piccolo sestiere e qui vi è il campo più grande di Venezia, dove si trova la Scuola Grande di San Rocco. Essa era la sede di una confraternita di veneziani benestanti dediti ad opere benefiche e prende il nome dal corpo di San Rocco, qui custodito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *